“La sintassi dell’amoreâ€, il nuovo libro di Tommaso Turi
“Quattro incontri in libreria” è l’iniziativa promossa dalla Libreria Per San Paolo di Gioia del Colle che in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo darà avviò, per le prossime settimane, a una serie di incontri dedicati alla catechesi ed approfondimenti. Ad aprire la kermesse l’ultima fatica letteraria di Tommaso Turi, autore e docente di teologia sistemica e religione cattolica, dal titolo “La sintassi dell’amore”, lunedì 22 febbraio alle ore 18.00.
Il libro si articola in tre parti, le prime due focalizzano l’attenzione sull’Azione Cattolica Italiana, in particolare l’evoluzione degli ultimi venticinque anni da “l’Enchiridion della nuova evangelizzazione” e sul laicato italiano. La terza ed ultima parte, è invece, più personale, legata alla figura della signora Carla Laruccia, moglie dell’autore, che egli stesso definisce nel suo testo come: educatrice esemplare.
Lunedì 29 febbraio la voce di don Carmine Bruno, della “Società San Paolo di Bari”, intratterrà i partecipanti con la lettura del Salmo 50: “Il Miserere per ottenere misericordia”.
Suor Luciana Dal Masetto, superiora delle “Pie del Divin Maestro” di Bari parteciperà alla lettura dell’icona de “Ritorno del figliol prodigo” di Rembrandt, il 7 Marzo.
A chiudere la serie di incontri, lunedì 14 marzo, il cineforum su “Gran Torino” di Clint Eastwood con don Tommaso Mastrandrea superiore della “Società San Paolo di Bari”.